Le foto delle cover "paraurti" per iPhone 4 realizzate da Apple

Durante il keynote al Moscone Center in occasione del WWDC 2010, tra le tante novità, Steve Jobs ha mostrato i cosiddetti “bumpers“, letteralmente, “paraurti”, vale a dire le custodie ufficiali per iPhone 4 targate Apple. Una gallery le mostra nel dettaglio.

Come sempre, l’afflato minimalista degli ingegneri Apple prevale sul design, e così, più che la solita cover in materiali plastico o silicone, ci troviamo di fronte ad una sorta di morbida cornice colorata che riveste il bordo del telefono.

Ciò non sorprende, anche perché sul Web si stanno sollevando diversi dubbi sulla reale affidabilità del vetro che ricopre l’LCD: se da una parte, Cupertino garantisce 30 volte più resistenza alla torsione e 20 volte maggiore rigidità rispetto ai materiali plastici, d’altro canto il design nel complesso ha fatto sollevare qualche sopracciglio. È opinione di iFixYourI che la lastra di vetro poggiata direttamente sulla scocca esterna (e non più protetta dalla cornice metallica come nei modelli precedenti) sia controproducente durante gli impatti improvvisi dovuti ad una caduta, che poi rappresentano il 95% della loro casistica media di rottura degli iPhone.

Ad ogni modo, i bumper costeranno 29$ e saranno disponibili in sei diverse colorazioni: nero, blu, verde, arancione rosa e bianco. Non saranno particolarmente eleganti, ma potrebbero contribuire ad evitare danni ben peggiori.

[nggallery id=719]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti