Nokia ufficializza il terminale X5-01

Nokia ha ufficialmente annunciato la distribuzione del modello X5-01, caratterizzato da una tastiera estesa di tipo QWERTY, la quale si rivela facendo scorrere verticalmente lo schermo.

Si evidenzia pertanto una predisposizione verso la redazione di note e la scrittura di messaggi di posta elettronica o legati a social network quali MySpace, Facebook e YouTube.

La specifica che incuriosisce maggiormente sembra essere costituita dal form factor quadrato, quasi a fare l’eco ad altri terminali recentemente presentati, come il Motorola Flipout.

Questa scelta desta non poche perplessità specialmente in termini di ergonomia, pensando ad esempio all’utilizzo con una sola mano.

Leggendo alcune delle caratteristiche proposte da SymbianWorld, si osserva anche come venga sottolineata la propensione all’ascolto di brani musicali, grazie all’integrazione di una sezione audio di qualità elevata.

A giudicare dai colori vivaci con cui viene proposto e dalle specifiche principali, Nokia X5-01 sembra dunque che sia stato ideato per rivolgersi a un pubblico prettamente giovanile.

[nggallery id=2320]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti