Sagem M1 Puma Phone, smartphone sportivo che si ricarica al sole

Sono ormai diversi i marchi di moda che estendono il loro brand ai prodotti più diversi, smartphone compresi. Tempo fa ad esempio avevamo visto Unique, lo smartphone lussuoso di Versace, oggi segue questa moda anche l’azienda di abbigliamento tedesca Puma, presentando il Sagem M1 Puma Phone.

Il concept si basa su un cellulare giovanile e poco impegnativo, adatto soprattutto a sportivi con uno spiccato interesse per i gadget firmati ma attenti anche all’ambiente.

Il Puma Phone è infatti un apparecchio concepito per abbattere l’impatto ambientale grazie all’utilizzo di materiali riciclati, a partire dal packaging fino ad arrivare alla scocca in plastica che lo riveste e non è tutto, sul retro è infatti integrato anche un piccolo pannello fotovoltaico che consente di ricaricare la batteria da 800 mAh anche senza l’ausilio della rete elettrica.

La sportività del brand Puma è perfettamente conservata in questo apparecchio dotato di GPS da utilizzare per conteggiare le prestazioni dei propri allenamenti, misurando distanze, velocità a cronometro, velocità media e spostamenti; vi è un utile contapassi, un programma per conteggiare le calorie bruciate e diverse altre applicazioni si possono scaricare dall’apposito sito Puma per personalizzare il telefono e trasformarlo in un utile strumento di coach training.

Essendo un cellulare per sportivi, pensato ad esempio per chi ama fare jogging con le cuffiette alle orecchie, non poteva mancare la Radio FM e il player multimediale che lo trasforma in un ottimo lettore MP3.

Dal punto di vista tecnico è supportata la rete 3G ed è presente un display touchscreen da 2,8 pollici QVGA a matrice attiva; immancabile è la fotocamera, o meglio due fotocamere, una dedicata alle videochiamate e una con un sensore da 3,2 Mpixel per le foto con flash e zoom digitale da 6X.

I collegamenti con il PC possono avvenire mediante USB, oppure con il Bluetooth, e anche l’interazione con i social network, Facebook e Twitter in primis, ma anche con Flickr e YouTube. Il Puma Phone lo troveremo nei negozi a partire dal 21 giugno a un prezzo di listino di 299 euro assieme a una card di sconto del 20% per un anno sui prodotti Puma.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti