Samsung Wave 2 e Wave 2 Pro: nuovi terminali basati su bada

La rassegna CommunicaAsia 2010, che si svolge a Singapore dal 15 al 18 giugno, dovrebbe essere un’occasione per la presentazione di nuovi interessanti prodotti rivolti al settore mobile.

Tra i diversi eventi è atteso l’annuncio da parte di Samsung dei nuovi Wave 2 e Wave 2 Pro, i quali vanno a rinnovare la nuova linea di smartphone basati sul sistema operativo proprietario bada.

Secondo quanto riportato da Engadget, le specifiche tecniche principali che accomunano i due modelli dovrebbero essere costituite da touchscreen da 3,2 pollici, interfaccia WiFi, ricevitore A-GPS, fotocamera da 3 megapixel, slot per schede microSD e modulo quadribanda GPRS/EDGE, venendo pertanto a mancare la connessione 3G.

La prerogativa di Samsung Wave Pro è di essere dotato di tastiera estesa di tipo QWERTY per rendere più accurata la scrittura di messaggi e note, tenendo conto anche di applicazioni rivolte al social networking.

Per quanto riguarda l’interfaccia grafica, dovrebbe essere riconfermata la TouchWiz 3.0, la quale si caratterizza per semplicità e immediatezza d’uso, rendendo particolarmente intuitiva l’interazione degli utenti con gli elementi del sistema operativo e dei programmi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti