Xperia X8 Shakira da Sony Ericsson

Negli ultimi giorni si erano susseguite con insistenza voci riguardanti un nuovo misterioso dispositivo targato Sony Ericsson di prossima commercializzazione.

La compagnia ha oggi annunciato ufficialmente il suo nuovo Xperia X8, che andrà a posizionarsi in una fascia di mercato inferiore al modello top di gamma X10.

Conosciuto anche con il nome in codice Shakira (che quindi non è solo la cantante di Waka Waka), l’X8 è uno smartphone con sistema operativo Google Android 1.6 Donut, dotato dell’interfaccia proprietaria di Sony Ericsson già vista sull’X10 mini.

Per quanto riguarda la dotazione hardware è prevista una fotocamera da 3.2 megapixel, una CPU da 600 Mhz e uno schermo da 3 pollici con risoluzione HVGA 320×480.

La dotazione di memoria interna è abbastanza limitata, con soli 128 MB, ma nella confezione è prevista una scheda microSD da 2 GB.

La connettività è garantita dall’immancabile WiFi, mentre il ricevitore satellitare è di tipo Assisted GPS. La batteria è da 1200 mAh, anche se Sony Ericsson non ha fornito alcun dato circa la sua autonomia.

Il prezzo di commercializzazione è di 259 euro, tuttavia per poter mettere le mani sul nuovo Xperia X8 Shakira, sarà necessario attendere almeno la fine dell’estate.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti