E3 2010: PES 2011 comincia a prendere forma

Le prime impressioni sul gioco e dettagli sulla sorpresona annunciata da Konami
Le prime impressioni sul gioco e dettagli sulla sorpresona annunciata da Konami

Il progetto Pro Evolution Soccer 2011 comincia mano mano a prendere corpo. Dall’ E3 sono arrivate come un fiume in piena un mucchio di immagini, trailer e notizie che stanno gradualmente facendo chiarezza sulle caratteristiche del capitolo in arrivo.

Se ciò non bastasse c’è chi all’E3 ha avuto l’opportunità di provare pad alla mano i progressi fatti da Konami in PES 2011.

Il resoconto mette in risalto alcuni miglioramenti, come quelli dal punto di vista grafico, il ritorno alla simulazione e la varietà delle modalità di gioco, denotando di contr’altare alcune pecche di non poca rilevanza. Difatti, dalle prime impressioni, sembra che l’intento di ritornare ai modelli simulativi di un tempo potrebbe seriamente rischiare di rendere il gioco troppo macchinoso, appesantendo le dinamiche di gioco in nome del realismo.

Relativamente alla “sorpresona speciale” che Konami ha promesso in vista di PES 2011, ai microfoni della rivista inglese OPM, Seabass ha risposto a chi gli chiedeva se in qualche modo la questione delle licenze era legata all’annuncio fatto da Konami, con un: “Assolutamente si“.

L’uscita di Pro Evolution Soccer 2011 è attesa per l’autunno 2010 sulle console next-gen, oltre che su PC e PSP.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti