Samsung presenta tre nuovi smartphone Android in arrivo questa estate

Samsung ha presentato, al CommunicAsia di Singapore, tre nuovi dispositivi basati su sistema operativo Google Android, destinati al mercato europeo e in arrivo sugli scaffali dei negozi già a partire da questa estate.

Si tratta di Galaxy 3, Galaxy 5 e Galaxy Beam, tre smartphone dalle caratteristiche tecniche molto differenti.

Il Galaxy 3 disporrà di uno schermo da 3.2 pollici WVGA con risoluzione 240×400, di connettività WiFi 802.11 b/g/n, di Bluetooth 3.0 e di una fotocamera da 3 megapixel.

Il Galaxy 5 avrà invece uno schermo da 2.8 pollici QVGA 320×240, connettività WiFi 802.11 b/g, Bluetooth 2.1 e una fotocamera da appena 2 megapixel.

Infine il Galaxy Beam potrà godere di uno schermo Super AMOLED da 3.7 pollici WVGA, di connettività WiFi 802.11 b/g/n, Bluetooth 3.0 e di una fotocamera da 8 megapixel con autofocus e flash. La dotazione prevede inoltre il classico ricevitore satellitare A-GPS, il tuner FM e un inatteso pico-proiettore. La batteria è da ben 1800 mAh mentre la versione del sistema operativo sarà la 2.1 Eclair.

Che Samsung sia intenzionata a diventare uno dei principali contendenti nel mercato degli smartphone è ormai chiaro, come è chiaro che voglia coprire tutte le fasce possibili del mercato, commercializzando telefoni entry level, ma al contempo innovando con modelli come il Galaxy Bean che integrano, per la prima volta nel mondo Android, un pico-proiettore.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti