Windows Live Messenger disponibile per iPhone

Dopo le voci dei mesi scorsi, ecco finalmente l’ufficialità: Windows Live Messenger sbarca su iPhone e iPod Touch, grazie a un’applicazione gratuita disponibile già da ora nell’App Store (solo Americano), compatibile sia con la versione 3 del firmware che con il nuovo iOS 4.

Oltre alla classica funzionalità di messaggistica istantanea, tramite la rete Windows Live, questa applicazione integra anche la gestione del proprio account Hotmail, ed è in grado di offrire alcuni strumenti compatibili con diversi social network, quali ad esempio Facebook, MySpace o Flickr.

L’interfaccia grafica ricalca molto quella cui sono abituati gli utenti Windows Live, e inoltre presenta un sistema di notifiche push per segnalare la presenza di nuovi messaggi ogni qual volta non è visualizzata la finestra di chat.

Tra le altre funzioni, inoltre, segnaliamo la possibilità di condividere in tempo reale le foto scattate con il proprio iPhone. Windows Live Messenger rappresenta dunque un’importante passo in avanti rispetto alle applicazioni attualmente disponibili in App Store.

[nggallery id=2322]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti