Gran Turismo 5: Confermati i danni, il go-kart e i cambiamenti metereologici

Toshida racconta in un'intervista le feature di Gran Turismo
Toshida racconta in un'intervista le feature di Gran Turismo

Ora che si conosce anche la data d’uscita, pian piano tutte le feature confezionate in Gran Turismo 5 vengono snocciolate.

Questa volta tocca a Shuhei Toshida, presidente di SCE Worlwide Studios, rivelare in un’intervista alcune interessanti informazioni.

Dapprima Toshida esalta le qualità della sua creatura: “Gran Turismo 5 offrirà ai giocatori un’esperienza ricca, profonda ed emozionante e metterà a disposizione un set di vetture molto eterogeneo“.

Poi aggiunge e conferma che molto lavoro è stato profuso per ottimizzare gli effetti grafici come i danni, le corse notturne e i cambiamenti metereologici. Queste innovazioni saranno integrate dalla possibilità di entrare a far parte di una community mondiale di Gran Turismo, nella quale ognuno potrà creare e condividere tracciati e partecipare a corse testa a testa.

Alle modalità classiche, inoltre, si affiancheranno arene da stunt e corse go-kart che contribuiranno a rendere più versatili le dinamiche di gioco. E se ciò non bastasse, Toshida aggiunge: “Questa volta Gran Turismo non mira solo ad essere l’esperienza di guida definitiva, ma l’esperienza di gioco definitiva“.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti