Aspire M5400: la nuova mini tower di Acer

Acer ha presentato un nuovo mini tower, l’Aspire M5400. Le diverse possibili configurazioni, a scelta del cliente, rendono questo prodotto adatto sia alla fruizione di conenuti HD sia all’esecuzione dei più recenti videogiochi. In Italia sarà disponibile a partire dal prossimo settembre.

Ciò che rende così versatile il prodotto è la piattaforma AMD basata su chipset AMD 880G, che consente di scegliere tra una vasta gamma di processori: dall’Athlon II X2 250u fino al Phenom II X6 1055T.

Il comparto grafico prevede un sottosistema grafico Radeon HD4250 integrato all’interno del chipset della scheda madre, migliorabile con la scheda video discreta Radeon HD5570 compatibile con la tecnologia multimonitor ATI Eyefinity.

Il sistema è in grado di supportare fino a 8 GB di RAM DDR3 e fino a due hard disk da 2 TB. È possibile inserire un lettore/masterizzatore Blu-ray e un sintonizzatore TV digitale.

Sono presenti inoltre 12 porte USB 2.0, una Gigabit Ethernet, un modulo WiFi 802.11n, un’uscita VGA, una uscita HDMI, card reader, un kit tastiera e mouse con o senza fili e telecomando per Windows Media Center.

Vista la notevole personalizzazione del prodotto, non è possibile fornire un prezzo unico ma per dare un’idea, il modello Aspire M5400 con CPU AMD Phenom X6 1055T e scheda grafica Ati Radeon HD5570 sarà venduto in Italia al prezzo di 849 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti