Bing si aggiorna e strizza l'occhio a TV, film e musica

Restyling di inizio estate per Bing, che nella sua versione americana aggiunge un inedito canale verticale dedicato al mondo dell’intrattenimento, ovvero a TV, film, videogiochi e musica.

A parte qualche marginale ritocco a grafica e font utilizzati, il motore di ricerca Microsoft introduce nuove funzioni per gli utenti, aiutandoli a restringere enormemente il campo delle proprie query cercando di dare risultati che siano il più pertinenti possibili a quanto richiesto.

A meritare attenzione è, tra le altre cose, la “Quick Tabs“, ovvero una nuova aggiunta all’interfaccia che mette a disposizione dei veri e propri tab, del tutto simili a quelli usati dalla maggior parte dei browser moderni, tra i quali l’utente può liberamente navigare all’interno della stessa pagina di ricerca.

Altra novità, forse la più interessante in assoluto, è il canale Bing Entertainment cui facevamo riferimento prima. Tramite questa sezione Bing è in grado di portare all’attenzione dell’utente buona parte dei contenuti video, audio o comunque legati all’intrattenimento, che si trovano in Internet.

Viene data quindi la possibilità di trovare con facilità informazioni su un determinato gruppo musicale, su un film o su un programma televisivo, con la possibilità, in certi casi, di poter ascoltare un brano o vedere un video correlato alla ricerca direttamente dallo stesso search engine.

Va detto che le novità, già attive sulla versione USA di Bing, non sono ancora implementate in quella italiana, che risulta quindi priva di tutte le funzioni che Microsoft ha introdotto sul suo motore di ricerca in questi mesi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti