FarmVille per iPhone sbarca su App Store

Così come promesso durante il WWDC 2010, uno dei prodotti più popolari della californiana Zynga, FarmVille, si fa il lifting, abbandona Adobe Flash e sbarca su App Store nella versione per iPhone, iPod touch e iPad.

FarmVille è di fatto il browser-game più diffuso e apprezzato su FaceBook. Secondo le statistiche, nel settembre 2009 poteva vantare 82,7 milioni di utenti attivi al mese, 13 milioni e 400 mila utilizzatori giornalieri e ben 22,5 milioni di fan. Il gioco in sé è la simulazione di una fattoria in tempo reale che ci cala nel ruolo di un agricoltore in salsa social che deve piantare, crescere e raccogliere piante e alberi virtuali, nonché allevare bestiame:

Ara, semina e raccogli ovunque sei, 24 ore su 24! FarmVille, il gioco più popolare del Web, è ora disponibile per il tuo iPhone. I giocatori di FarmVille possono accedere alle loro fattorie su Facebook e i nuovi utenti possono crearne una. Scegli tra una varietà di semi per far crescere splendida frutta e verdura. Ottieni monete e XP per decorare la tua fattoria o espandere il tuo terreno. Lavora più rapidamente con veicoli come trattori e seminatrici, e alleva animali come mucche, pecore e maiali. Più aiuti i tuoi vicini, più velocemente salirai di livello. Avrai inoltre accesso a oggetti esclusivi iPhone/iPod!

La versione per iPhone infatti non si priva di alcuna delle caratteristiche presenti nella versione in Flash, anzi, integra il supporto all’in-app purchase per acquistare semenze, nuovi animali ed edifici, abbellimenti e veicoli. Si tratta, in altre parole, di un vero e proprio trofeo per Cupertino nella guerra con Adobe, e la riprova che il peso della mela nel mercato dell’intrattenimento mobile è troppo grande per poter essere semplicemente ignorato.

FarmVille per iPhone, al momento localizzato nella sola lingua inglese, è assolutamente gratuito; il download può essere eseguito seguendo questo collegamento ad App Store. Di seguito, la gallery.

[nggallery id=727 template=carousel]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti