Mio Spirit 475: navigatore per partenze intelligenti

È arrivata l’estate e, come ogni anno, i produttori di dispositivi di navigazione GPS puntano su questo periodo per rilasciare nuovi prodotti dedicati a chi si sposta in auto per le vacanze.

Il Mio Spirit 475 è un navigatore di Mio Tecnology, particolarmente interessante perché include un abbonamento permanente e gratuito al sevizio InfoBlu che aiuta a pianificare il percorso tenendo conto della situazione del traffico in tempo reale.

Questa funzione è particolarmente utile proprio nel periodo delle vacanze quando è più probabile rimanere bloccati in autostrada a causa dell’elevato traffico verso le località turistiche.

Per quel che riguarda le caratteristiche classiche, il Mio Spirit 475 offre un display touchscreen da 4,3 pollici, altoparlante integrato, una memoria interna da 2 GB, connettività miniUSB e la possibilità di collegare un antenna esterna.

La mappa precaricata copre tutta l’Europa occidentale inclusi i Paesi baltici, e fornisce una parziale copertura della Turchia (circa il 50% delle strade). Come per molti navigatori di questo tipo, la possibilità che le mappe possano “invecchiare” durante la permanenza del prodotto sugli scaffali dei negozi, viene offerto un primo aggiornamento gratuito della cartografia entro 30 giorni dall’acquisto.

La navigazione è facilitata dal menù QuickStart e dall’autocompletamento QuickSpell che permette di risparmiare tempo nell’impostazione del percorso. La visualizzazione 3D degli svincoli aiuta inoltre a scegliere l’uscita giusta in autostrada o a facilitare la guida in presenza di incroci molto complessi. Altre caratteristiche da segnalare, sono sicuramente IQ Routes, un algoritmo sviluppato da Tom Tom che modifica il calcolo del percorso utilizzando i dati raccolti da altri guidatori e la funzione LearnMe? che raccoglie i dati sui percorsi effettuati per suggerire quelli che più si adattano al nostro stile di guida.

Il prezzo di vendita consigliato dal produttore è di 190 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti