Velocizzare l'apertura delle miniature nella taskbar di Windows 7

Quando si passa il puntatore del mouse sugli elementi presenti nella barra delle applicazioni di Windows 7, si avverte un piccolo ritardo nell’aperta delle relative miniature d’anteprima.

Mediante una semplice modifica apportabile al registro di sistema è però possibile ridurre sensibilmente tale ritardo, migliorando perciò la reattività complessiva.

Per prima cosa è necessario aprire il registry con l’omonimo comando da inserire nel campo “Esegui“, richiamabile dal menù associato al pulsante “Start” di Windows 7.

Occorre quindi entrare nella sezione “HKEY_CURRENT_USERSoftwareMicrosoftWindowsCurrentVersionExplorerAdvanced” e con il tasto destro del mouse selezionare la voce “Nuovo” -> “Valore DWORD (32 bit)” dal menù contestuale, assegnandole il nome “ExtendedUIHoverTime“.

A questo punto si può cliccare due volte sulla stessa voce per cambiarle il valore in “1” a base “Decimale” e cliccare il pulsante “OK” per confermare l’operazione, procedendo infine con un riavvio del PC per rendere effettiva la modifica.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti