iPhone 4: Apple ne ha venduti 1,4 milioni i primi tre giorni

Nonostante le numerose critiche arrivate da più parti, l’interesse per il nuovo iPhone 4, ultima creatura della casa della mela, è assolutamente ai massimi livelli, almeno stando alle cifre che arrivano direttamente da Apple.

Secondo una comunicazione ufficiale, infatti, il gruppo californiano ha riferito di aver venduto il melafonino di quarta generazione in ben 1,4 milioni di pezzi già nei primi tre giorni di commercializzazione. Numeri da record insomma.

I dati si riferiscono al 26 giugno, quindi poco dopo il lancio avvenuto il 24 giugno, il che fa dell’iPhone 4 il prodotto di maggior successo, in fase di lancio, della storia di Apple, come dichiarato anche da Steve Jobs:

Questo è il maggior successo di un lancio di prodotto nella storia di Apple. Quindi, ci scusiamo con gli utenti che hanno avuto l’iPhone per la mancanza di sufficienti unità.

In concomitanza con la pubblicazione dei primi dati di vendita dell’iPhone, Apple non ha mancato di ufficializzare l’arrivo del suo smartphone in alcuni paesi rimasti ancora sprovvisti, tra cui anche l’Italia, dove il device arriverà entro fine luglio.

Pare insomma che ancora una volta dalle parti di Cupertino abbiano fatto centro, riuscendo a creare un enorme interesse attorno alla loro ultima novità nonostante le numerose critiche sorte fin dalle prime ore riguardo diversi aspetti e funzionalità dell’apparecchio.

[nggallery id=717]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti