Kindle per iOS: aggiunto il supporto ad audio e video

Amazon ha annunciato un nuovo aggiornamento per l’applicazione Kindle per iPhone e iPod Touch, che permetterà di riprodurre video e audio integrati all’interno dei libri.

Sebbene questa mossa possa apparire come una ammissione di inferiorità dei propri ebook reader rispetto alla tavoletta delle meraviglie di Apple, ricordiamo che Amazon è Innanzitutto un distributore di contenuti e non un produttore di hardware, pertanto avere successo sulla piattaforma della mela morsicata è certamente di primaria importanza per l’azienda.

Di seguito quanto dichiarato da Dorothy Nicholls, direttore di Amazon Kindle:

Siamo entusiasti di aggiungere questa funzionalità al Kindle per iPad e Kindle per iPhone e iPod touch. Il lettori potranno trovare già da oggi nel Kindle Store delle Kindle Editions con clip audio e video. Questo è soltanto l’inizio, vedremo cosa gli autori e gli editori creeranno per gli utenti Kindle sfruttando la nuova funzionalità delle applicazioni Kindle.

Novità positive anche per i possessori dei nuovi iPhone 4, il programma è stato infatti riscritto per sfruttare appieno le capacità del retina display. Il download è già disponibile sull’AppStore, mentre per chi volesse saperne di più, invitiamo a visitare il sito Amazon.com/kindleapps.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti