Il 187 di Telecom Italia sbarca su iPhone

Il 187, è il numero magico per l’assistenza Telecom Italia. Tutti noi l’abbiamo chiamato 1000 volte, e nel 99% dei casi abbiamo atteso lunghi interminabili minuti con la solita ripetitiva canzone di sotto fondo prima di parlare con l’operatore.

Da oggi invece, per tutti i possessori dell’iPhone, e in futuro anche di altri smartphone, l’interminabile attesa del 187 potrebbe terminare grazie a “187 AT“, un’applicazione gratuita di Telecom Italia con cui gestire l’assistenza tecnica della nostra linea.

Tramite un comodo sistema di diagnosi online, potremo verificare lo status della nostra linea e grazie ad alcuni suggerimenti, provare a risolvere i problemi da noi. Nei casi più gravi, potremo aprire delle vere e proprie segnalazioni grazie all’applicazione e seguire via iPhone la loro progressione sino alla risoluzione definitiva.

Stesso iter anche per le problematiche delle connessioni a banda larga di Telecom.

In sintesi un’applicazione molto interessante che va ad alleggerire il carico dei centralini e a velocizzare le segnalazioni dei guasti.

C’è solo da chiedersi come Telecom gestirà le segnalazioni visto che, grazie a questo processo automatico, non mancheranno scherzi o aperture di pratiche guasto superflue.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti