Nella guerra della ricerca online, Bing sta sfoderando le sue armi

Microsoft ha dato una decisa svolta al suo motore di ricerca, Bing, infarcendolo di nuove funzioni e caratteristiche. Bing è migliorato molto, e permetterà presto di guardare programmi TV, giocare e ascoltare musica, il tutto senza abbandonare la pagina.

Si tratta di una nuova mossa da parte di Microsoft in quella che è diventata una vera e propria guerra contro Google. Secondo Rob Enderle, analista presso Enderle Group: “Microsoft sta cercando di rendere sempre più capace Bing.”

Si tratta di una guerra faticosa: Google possiede ancora il 71% delle quote negli Stati Uniti, mentre Bing, sullo stesso territorio, è fermo al terzo posto dietro a Yahoo. Ma se Microsoft continuerà ad innovare la sua creatura, probabilmente inizierà ad intaccare alcuni settori di Google.

Allo stesso tempo, questo potrebbe spingere Google ad innovare il suo motore di ricerca. Il che significa che il maggior vantaggio lo trarranno gli utenti. Secondo Hadley Reynolds, analista presso IDC:

Le scelte di Bing hanno già avuto un grande impatto su Google. La novità più evidente è l’introduzione di una barra laterale a sinistra che rende Google molto simile a Bing.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti