Seagate FreeAgent GoFlex Desk: primo hard disk esterno 3,5 pollici da 3 TB

Infranto un nuovo record per quanto riguarda la capacità di storage. Seagate ha ufficialmente presentato, dandone contemporaneamente il via alla commercializzazione, il nuovo hard disk esterno da 3,5 pollici Seagate FreeAgent GoFlex Desk, capace di contenere fino a 3 TB di dati.

Il dispositivo è in grado di comunicare con i computer attraverso una porta USB: garantita la piena compatibilità sia con le versioni 2.0 che 3.0 dello standard (l’adattatore è incluso), così come con FireWire 800. Il prezzo di vendita è di 249,99 dollari, pari a circa 205 euro stando al cambio attuale.

Acquistabile direttamente dalle pagine del sito ufficiale, il nuovo Seagate FreeAgent GoFlex Desk 3 TB può essere utilizzato indipendentemente sia con sistemi Windows che Mac.

Secondo una ricerca condotta di recente da Parks Associates, nel 2014 ogni utente necessiterà di circa 900 GB di spazio per lo storage di documenti e contenuti multimediali, in gran parte dovuti alla diffusione di servizi per il video download e per la registrazione dei programmi televisivi. In sintesi, quello che oggi appare come un enorme quantità di GB, diverrà con tutta probabilità un taglio standard per qualsiasi disco fisso pronto a sbarcare sul mercato nel prossimo futuro.

In termini di dimensioni, Seagate FreeAgent GoFlex Desk 3 TB occupa 15,8×12,4×4,4 cm, pesa 1,08 Kg e, come visibile dalla galleria seguente, può essere posizionato in verticale.

[nggallery id=1104]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti