Apple ricerca alcuni Antenna Engineer: un ammissione dei difetti di iPhone 4?

I problemi di ricezione di iPhone 4 sono sotto gli occhi di tutti e, come era lecito aspettarsi, hanno generato molteplici polemiche. Secondo alcuni questo difetto sarebbe da imputare alla FCC, per altri è tutta colpa di Cupertino e, per questo, è già pronta una class action. A zittire tutti ci pensa Steve Jobs, il quale pochi giorni fa ha dichiarato senza troppi pudori come non esistano malfunzionamenti nel neonato melafonino.

In sordina, però, Apple ha lanciato una campagna di recruiting di personale addetto proprio allo sviluppo di soluzioni antenna per iPhone 4: si tratta di una parziale ammissione di colpevolezza?

L’obiettivo è quello di ottimizzare le performance dell’irradiazione del segnale, a quanto pare sia 3G che WiFi, attraverso nuove implementazioni hardware:

Definire e implementare il sistema di architettura dell’antenna per ottimizzare la performance di irradiazione per dispositivi wireless portatili.

Seppur indirettamente, questa offerta di lavoro targata Mela dimostra come Apple sia ben consapevole degli scarsi risultati di segnale offerti da iPhone 4. Allo stesso tempo, però, appare evidente come l’unica via perseguibile sia quella di un intervento sull’hardware del dispositivo. Dovremo attendere iPhone 5 per poter chiamare i nostri contatti senza temere cadute di linea?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti