Ricerca di lavoro per Apple, si cercano esperti di antenne

Gli inconvenienti legati alla sensibilità in ricezione di iPhone 4 stanno creando un certo allarmismo tra gli utenti, i quali sarebbero già pronti ad avviare una class action nei confronti dell’azienda di Cupertino.

Nonostante le smentite puntualmente giunte anche dallo stesso Steve Jobs, pare che Apple abbia deciso di correre ai ripari attraverso la ricerca di personale specializzato nell’individuazione e implementazione di sistemi in grado di ottimizzare il guadagno d’antenna in terminali wireless portatili.

Sembra dunque di essere di fronte a una sorta di ammissione velata su una tematica capace di generare non pochi fastidi ad Apple, nonostante il riscontro iniziale su vendite e prenotazioni sia assolutamente positivo.

Al momento l’incertezza parrebbe essere legata a due ipotesi: soluzione del problema via software o hardware? Nel primo caso potrebbe essere sufficiente un aggiornamento del firmware, con la buona pace di tutti gli utenti, mentre nel secondo potrebbe essere necessario ricorrere all’assistenza tecnica della casa madre, provocando non pochi disagi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti