In uscita Flip SlideHD, la prima videocamera "shoot & show"

Le prime immagini rubate di Flip SlideHD avevano fatto il giro del mondo e generato curiosità negli appassionati di tecnologia. Dopo alcuni mesi di attesa, arriva finalmente sul mercato americano questa interessante e rivoluzionaria videocamera digitale.

Flip SlideHD è, a detta dei produttori, la prima videocamera appositamente pensata per lo “shoot & show”; essa, infatti, è dotata di uno schermo LCD da 3 pollici in grado di scorrere inclinandosi rispetto al piano del dispositivo. Questo ci permette di guardare comodamente immagini e video direttamente sul display; per scorrere all’interno dei file a nostra disposizione si può usare il comodo tasto che troviamo davanti allo schermo una volta che esso sia stato sollevato. Scelto il video (o la foto), la visualizzazione a schermo intero viene attivata toccando il display.

Venendo alle caratteristiche tecniche, come dice il nome stesso, Flip SlideHD è in grado di registrare filmati in alta definizione fino a 1280 x 720 (30fps) nella memoria interna da 16 GB; con questa risoluzione è possibile raccogliere circa 4 ore di video da gustare, poi, insieme agli amici visualizzandoli direttamente sul LCD oppure collegando il dispositivo a uno schermo più grande attraverso l’output mini-HDMI.

In vendita a 280 dollari, Flip SlideHD può essere personalizzata scegliendo la cover posteriore all’interno di un’ampia galleria presente all’interno dello shop ufficiale. Se preferiamo rendere veramente nostra la videocamera, è anche possibile caricare una foto sul sito prima di procedere all’acquisto per far realizzare una cover che, a quel punto, risulterà essere unica nel suo genere.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti