Apre l'Apple Store presso l'Opéra di Parigi

Continuano i successi per Apple sul territorio francese: dopo l’apertura di un negozio nei pressi della famosissima piramide del Louvre, è giunto ora il momento dell’inaugurazione dell’Apple Store posto nientemeno che all’interno dell’Opéra di Parigi.

Questa volta, però, la tipica struttura standardizzata di Cupertino è stata sostituita da un look and feel più coerente con l’architettura in cui inserita, così da non stravolgere il patrimonio artistico e storico di questo importante monumento francese.

Pavimenti a mosaico, colonne di marmo, arcate in cemento e le tipiche gradinate dell’Opéra sono rimaste praticamente intatte, Cupertino ha quindi aggiunto i propri tipici banchi di esposizione e l’ormai tradizionale Genius Bar. Lo Store si disloca su una struttura multilivello di due piani, ponendo così area di esposizione e supporto tecnico sulle balconate interne dell’Opéra.

Vi è stata grandissima attesa per l’evento inaugurale del negozio targato Mela, con una folla di curiosi che ha atteso per ore il proprio turno per visitare la struttura. Il protagonista assoluto della prima giornata di apertura è stato, naturalmente, iPhone 4: moltissimi clienti ne hanno acquistato uno, in barba ai rumor sui suoi numerosi difetti tra cui un annoso problema di ricezione.

Di seguito, alcuni video dell’inaugurazione e degli scatti forniti dal sito iMaccanici.org.

[nggallery id=729]

[youtube]twHdHvqRGT0]

[youtube]pCztH62alC4[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti