LG al lavoro su un tablet con Android

LG punta sui tablet e dopo aver presentato nei mesi scorsi una novità in questo settore con sistema operativo Windows 7, la casa asiatica starebbe pensando a un ulteriore device basato però su Android, il sistema operativo open source di Google.

Il nuovo tablet si posizionerebbe così accanto a quello con sistema operativo Microsoft che LG dovrebbe mettere in commercio prossimamente con il nome di LG UX10 e che dovrebbe essere abbastanza diverso quanto a funzionalità e caratteristiche.

Non si sa ovviamente niente di più dettagliato sul nuovo prodotto, di cui non si conoscono le caratteristiche tecniche né la fascia di prezzo in cui si andrà a piazzare. Le indiscrezioni confermano infatti solamente la data dell’annuncio ufficiale di LG, che dovrebbe comunicare i propri piani nelle prossime settimane.

La commercializzazione sarebbe invece prevista per l’ultima parte del 2010, quindi perfettamente in tempo per il tradizionale shopping natalizio in cui solitamente il mercato dei gadget high-tech conosce una forte impennata.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti