Blizzard: solo nomi veri per gli utenti dei forum Battle.net

In futuro si dovrà usare il proprio nome per postare sui forum Battle.net
In futuro si dovrà usare il proprio nome per postare sui forum Battle.net

Blizzard fa sapere agli utenti dei forum Battle.net, attraverso un post ufficiale, che “in un prossimo futuro, chiunque posti o risponda a un post sui forum ufficiali Blizzard dovrà usare il proprio ID reale“.

Questo significa, in altre parole, che non saranno più ammessi nickname, ma solo nomi e cognomi degli utenti: a tali ID si dovrà necessariamente accompagnare il nome del proprio personaggio principale.

Questa decisione, che già sta facendo discutere i fan in Rete, preannuncia dunque un importante cambiamento che, a quanto dichiarato dalla casa, si attuerà su tutti i forum di Starcraft II al momento del lancio del nuovo sito dedicato al gioco.

Ciò avverrà presumibilmente prima dell’uscita del titolo fantascientifico, atteso per il 27 luglio. Stando ancora all’annuncio ufficiale, la nuova norma verrà applicata anche a tutti gli altri forum, tranne a quelli della sezione “classici“.

La ragione di questo risiederebbe nell’intento di eliminare problemi tipici dei forum quali flame e troll, rimuovendo il velo dell’anonimato e promuovendo al tempo stesso discussioni costruttive per mezzo di un ambiente più amichevole.

In tal modo, i forum assumeranno un aspetto non dissimile dai social network, e i fan avranno finalmente modo di conoscere i membri dello staff Blizzard (i cui ID saranno in blu) attraverso i loro veri nomi e cognomi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti