Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di R. R. Martin diventano un gioco

A Game of Thrones: Genesis sarà il nome del primo gioco sulla nota saga fantasy
A Game of Thrones: Genesis sarà il nome del primo gioco sulla nota saga fantasy

La nota saga di libri fantasy de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, di R. R. Martin, si preparano a diventare A Games of Thrones: Genesis, primo videogioco sulla serie, sviluppato da Cyanide Studios, lo studio che più di un anno fa, acquisì i diritti per creare un videogioco multipiattaforma tratto dalle storie fantasy dell’opera.

Attraverso VG247, Focus Home Interactive ha annunciato oggi la prossima pubblicazione di A Game of Thrones: Genesis.

Ecco di seguito la descrizione fornita dal publisher attraverso il comunicato stampa: “A Game of Thrones: Genesis vi immergerà nel cuore delle battaglie e degli intrighi delle Famiglie che hanno modellato il Regno di Westeros. Tuttavia, la vittoria non sarà necessariamente il risultato dell’uso della forza bruta. Le innovative meccaniche di gioco daranno ai giocatori numerose vie per il successo: sceglierete un approccio militare, economico o diplomatico? Inganni, tradimenti e trucchi sono ovunque, per cui dovrete costantemente guardarvi le spalle se non vorrete provare un’amara sconfitta! Annetterete i territori circostanti pacificamente o con la forza, assiederete i castelli nemici, manderete spie ad infiltrarsi oltre le linee nemiche, assassinerete ufficiali problematici o li catturerete per chiedere un riscatto… Quando giocate al gioco dei troni vincete o morite. Non esiste campo neutrale!”

Dalle poche note rivelate il titolo sembrerebbe essere uno strategico o gestionale medievale forse associabile all’ottimo Mount & Blade. Sarà possibile utilizzare i componenti degli Stark o dei Lannister? Sarà possibile visitare la Barriera? La storyline seguirà passo passo gli eventi narrati nel primo libro?

Oltre a questi interrogativi senza risposta, nessuna data e nessuna piattaforma per il gioco sono state finora rivelate.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti