Microsoft interessata al parere degli utenti iPad

Curiosa iniziativa messa in campo da Microsoft e finalizzata, con tutta probabilità, alla realizzazione di un dispositivo capace di contrastare l’attuale monopolio de facto di iPad nel settore tablet.

Come riportato sulle pagine di TechCrunch, nei giorni scorsi l’azienda di Redmond ha pubblicato un annuncio all’interno della propria pagina ufficiale Facebook, nel quale invita, nei giorni compresi tra il 16 e il 21 luglio, gli utenti del neonato device Apple a visitare i suoi uffici per rispondere a domande, interviste e questionari.

Per il loro disturbo, questi riceveranno in regalo un prodotto Microsoft. All’azienda resteranno invece preziose informazioni da sfruttare al meglio nel tentativo di dar vita a un sogno che ormai insegue da diverso tempo, fin dai primi annunci in merito all’allora innovativo Courier.

I soggetti di questa particolare ricerca devono essere, preferibilmente, giovani studenti. Che sia proprio il loro il target prescelto per la risposta all’iPad?

Microsoft User Research sta cercando utenti iPad per sottoporli a una ricerca. Verranno impiegate due ore del loro tempo, presso il campus della Microsoft a Redmond, in diversi appuntamenti previsti tra venerdì 16 luglio e mercoledì 21 luglio. Come ringraziamento, ai partecipanti verranno regalati alcuni prodotti.

Gli interessanti all’iniziativa sono stati invitati a inviare la propria candidatura all’indirizzo uccoord@microsoft.com, specificando alcune precise informazioni:

  • nome, cognome ed età;
  • numero di telefono;
  • titolo di studio e attività professionale;
  • tipologia di impiego (se a tempo pieno);
  • studente?;
  • possessore di iPad?.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti