Il misterioso HP Slate 500 sarà solo per utenti aziendali

Hewlett-Packard ha recentemente chiesto la registrazione del marchio PalmPad, con il quale indicherà il prossimo tablet basato sul sistema operativo webOS.

Ma l’azienda ha in programma anche la realizzazione di un tablet basato su architettura Wintel. Dopo varie indiscrezioni su una presunta cancellazione del progetto, finalmente HP ha svelato i suoi piani.

Il misterioso Slate, mostrato in anteprima al CES di Las Vegas di gennaio da Steve Ballmer, non sarà disponibile sul mercato consumer, ma solo su quello aziendale.

Todd Bradley, vice presidente del gruppo HP Personal Systems, ha infatti dichiarato che il tablet basato su processore Intel Atom e sistema operativo Windows 7 verrà commercializzato solo per gli utenti professionali, a partire da questo autunno.

Probabilmente l’azienda vuole testare l’accoglienza del prodotto prima di proporlo ad un pubblico più vasto. Per il mercato consumer, invece, HP pensa che il tablet webOS abbia maggiore successo. A tale proposito, verso la fine dell’anno dovrebbe essere disponibile la versione 2.0 del sistema operativo sviluppato da Palm.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti