Nokia Kinetic: il nuovo concept di smartphone

Jeremy Innes-Hopkins, designer britannico, ha dato vita a un nuovo e interessato prototipo di cellulare Nokia all’interno di un lavoro realizzato nel suo ultimo anno di università.

Il nuovo concept di smartphone ha un design molto accattivamene e presenta delle funzionalità molto particolari, come la possibilità di “alzarsi in piedi” all’arrivo di una telefonata grazie all’utilizzo di un elettromagnete situato alla base del telefono.

La parte alta del prototipo misura 8 mm mentre quella inferiore non più di 18 mm. Sono presenti, come è possibile vedere dalle immagini, un connettore mini USB, una fotocamera e, sui lati, diversi controlli audio. Essendo un concept non si hanno informazioni su sistema operativo e sulle altre specifiche proprie di uno smartphone, come display, connettività fornite etc.

Nonostante il marchio Nokia, Kinetic non è un prodotto sviluppato direttamente dall’azienda finlandese, è stato semplicemente realizzato su richiesta della stessa Nokia nell’ambito di un progetto di ricerca di nuovi design e idee da applicare al mondo degli smartphone.

Ovviamente per ora è solamente un prototipo e non vi è nessuna comunicazione officiale da parte di Nokia sul futuro di questo lavoro, ma qualora arrivasse sul mercato comprereste mai un prodotto di questo tipo?

[nggallery id=2326]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti