BlindType, la tastiera virtuale pronta a tutto

Scrivere correttamente e velocemente non è sempre impresa facile utilizzando uno smartphone. Spesso, infatti, una delle due cose deve essere sacrificata, ed è per questo che sono numerose le tastiere alternative per tutti i sistemi operativi più in voga. Ma i miglioramenti non sempre sono considerevoli, oppure all’utente è richiesto di imparare metodi alternativi per digitare.

BlindType, disponibile per iPhone, iPad e dispositivi Android, si inserisce in questo panorama, ma promette sostanziali novità. Questa tastiera virtuale fa infatti della tolleranza agli errori il suo punto forte, ma partendo da un concetto nuovo e soprattutto senza modificare le abitudini dello scrittore.

La tastiera non è più forzatamente ancorata al fondo dello schermo, ma adatta costantemente la sua posizione in base agli input dell’utente. In questo modo diventa possibile teoricamente scrivere anche senza guardare lo schermo, o cambiando posizione al volo in base alle esigenze del momento.

Insomma, è la tastiera di BlindType ad adattarsi a noi, non viceversa. Concetto decisamente promettente e apparentemente ben supportato anche da questo video dimostrativo:

[youtube]M9b8NlMd79w[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti