Cisco compra Skype?

Cisco interessata ad acquisire Skype? La notizia ha fatto in pochi minuti il giro della rete suscitando moltissimo clamore. Era infatti noto da alcuni giorni che Skype presto sarebbe stata quotata in borsa, ma quello che ha sorpreso è che proprio la volontà di quotarsi in borsa ha scatenato l’interesse di molti big per aggiudicarsi il colosso delle comunicazioni via VoIP prima che fosse troppo tardi.

Già perché anche la stessa Google sembrava interessata alla fusione, ma il rischio di uno stop dell’anti trust americano era troppo alto per giocare comunque la partita.

Secondo rumor attendibili, Cisco avrebbe offerto circa 5 miliardi di dollari per chiudere velocemente l’operazione. Se l’acquisizione dovesse avere esito positivo ci troveremo di fronte a scenari molto interessanti perché l’accoppiata Cisco-Skype potrebbe risultare esplosiva.

Voi che ne dite, pensate che l’acquisizione sia positiva, oppure che Cisco possa far concentrare i servizi di Skype nel settore business a scapito di quelli “casalinghi”?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti