Skype 5 Beta 2: chiamate di gruppo fino a 10 utenti contemporaneamente

Skype raddoppia. Con il rilascio della Beta 2 della nuova versione del noto software di messaggistica e VoIP, l’azienda spinge ancora più forte il piede sull’acceleratore dimostrando particolare attenzione all’aspetto delle videoconferenze multiutente.

Con il rilascio di Skype 5.0 Beta 2, infatti, gli utenti potranno videochiamare non più 5, come accadeva con la Beta 1, ma fino a 10 persone contemporaneamente, consentendo in questo modo un livello di interazione multiutente di livello superiore a quanto offerto dai software di messaggistica più diffusi sul mercato.

La nuova release, disponibile solamente su Windows e il cui rilascio è stato comunicato con un post sul blog ufficiale di Skype, si presenta con un’interfaccia grafica rinnovata e resa più moderna.

Detto dell’importante novità sul fronte delle videochiamate, tra le altre note positive di Skype 5 va segnalata l’implementazione di una nuova funzione chiamata Skype Home, che consente di gestire il proprio profilo con una certa semplicità, di gestire i contatti e perfino di ricevere delle notifiche sullo stato della connessione, dando modo all’utente di ottimizzare al meglio le performance generali.

Particolarmente gradita, infine, sembra essere la possibilità di impostare il recupero automatico delle videochiamate, una funzione molto utile nelle occasioni in cui si sta utilizzando una connessione particolarmente instabile che costringerebbero diversamente a riconnettere Skype più volte manualmente.

[nggallery id=1034]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti