Le foto HDR in arrivo su iPad?

Se siete tra i tanti utenti iPad che lamentano la mancanza di una fotocamera frontale per poter scattare delle foto ed effettuare videochiamate, forse sarete contenti di sapere che, a quanto si apprende in Rete, dalle parti di Cupertino stanno pensando di porre fine a questa mancanza.

Tutto sembra partire da una foto (che trovate poco sopra) che ritrarrebbe lo schermo di un iPad in modalità debug, con tanto di scritta “video calls debug” che fa pensare, inequivocabilmente, a una possibile implementazione delle videochiamate sulla tavoletta magica di Apple.

I presupposti ci sarebbero tutti, anche in funzione di quanto dichiarato da Steve Jobs alla recente presentazione delle novità Apple, quando ha parlato chiaramente del supporto alle foto HDR (High Dynamic Range) che sarà garantito dal nuovo iOS 4.2, una novità che dovrebbe garantire immagini reali e nitide, quindi decisamente migliori di quelle tradizionali.

Insomma, le premesse per una fotocamera frontale di qualità su iPad ci sono tutte, sarà interessante capire se tutte queste voci e supposizioni si riveleranno veritiere o meno.

[youtube]iKZGS-k9O5w[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti