Le immagini del nuovo iPod Shuffle smontato da iFixit

Torna un appuntamento oramai di rito per i “geek” con la mela nel cuore. Nelle scorse ore, infatti, iFixit ha smontato il nuovo iPod Shuffle e ha fatto qualche confronto col modello che sostituisce. La quarta generazione del lettore multimediale Apple più minimalista di sempre è anche l’iPod meno riparabile della storia.

Soltanto per aprirlo, ai pur esperti ragazzi di iFixit sono serviti infatti 30 minuti buoni di indagini e applicazioni di calore, e a complicare ulteriormente l’operazione c’era uno strato di colla aggiuntivo che lega il tutto. Ma una volta guadagnato l’accesso al cuore del piccolo dispositivo, ecco cosa hanno scoperto:

  • Data la difficoltà di aprire il case senza romperlo, e poiché la batteria è saldata alla scheda logica e i connettori sono minuscoli, un iPod Shuffle rotto conviene buttarlo e sostituirlo;
  • La batteria garantisce una potenza ridicola, appena 0,19 watt/ora, ma data l’assenza del display è più che sufficiente per ottenere dal gingillo 15 ore di riproduzione audio ininterrotte;
  • Come era facile immaginare, l’intero oggetto consta di una scheda logica e di una batteria posta esattamente dietro la ghiera cliccabile.

E ora, come di consueto, ecco la gallery dell’apertura. Buona visione.

[nggallery id=749]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti