Da Sanyo una videocamera HD per condividere filmati e foto sul Web

Arriverà a breve sul mercato internazionale la nuova videocamera VPC-GH4 di Sanyo. Il modello presenta alcune interessanti funzioni che la rendono adatta per chi ama condividere foto e filmati sul Web: tutto questo a un prezzo che risulta abbastanza contenuto, intorno ai 200 dollari.

Sanyo VPC-GH4 è in grado di acquisire filmati in alta definizione, a 1080p; le immagini hanno, invece, risoluzione di 10 Megapixel. Nelle due modalità di ripresa possiamo usufruire di un sistema di stabilizzazione dell’immagine che ci consentirà di ottenere video e filmati nitidi. Lo schermo LCD, nascosto nello sportello alla sinistra della videocamera, misura 2,7 pollici.

Decisamente più interessante la parte che riguarda la condivisione dei file: un software integrato permette, una volta che la videocamera sia stata connessa al computer, di caricare facilmente filmati e foto sui principali siti di sharing, quali YouTube e Facebook. Foto e video, prima di operare l’upload, possono essere taggati e commentati.

Ancora più interessante una funzionalità aggiuntiva inserita in GH4 che riguarda le schede di memoria Eye-Fi, in grado di operare il trasferimento delle foto al PC connettendosi a una rete wireless. Dalla videocamera è possibile decidere se “spegnere” la scheda Eye-Fi per evitare che essa consumi la batteria del nostro dispositivo anche quando non serve che trasferisca dei dati alla rete. Un piccolo accorgimento che, però, può risultare molto utile.

Di seguito trovate una galleria di immagini relative a Sanyo VPC-GH4.

[nggallery id=1115]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti