Internet Explorer 9 beta è pronto per il download

Internet Explorer 9 beta 1 è stato finalmente rivelato ed è disponibile per il download. È quindi entrato nella fase finale di sviluppo la nuova versione del popolare browser di casa Microsoft, con il quale l’azienda spera di aumentare il suo primato nel settore.

IE rappresenta il più ambizioso progetto di Microsoft nei browser, se consideriamo il vecchio IE6, browser di successo ma pieno di difetti, e i suoi aggiornamenti successivi.

Dopo aver ampiamente mostrato al pubblico le funzioni del programma, ora IE9 è disponibile per tutti gli utenti che vorranno testarlo in attesa del rilascio della versione definitiva.

L’accelerazione grafica è uno degli aspetti che più di tutti ha impegnato Microsoft: grazie a questa funzionalità, il browser sarà in grado di eseguire più velocemente tutte le sue operazioni.

Dall’interfaccia sono scomparsi tutti gli aspetti decorativi: loghi e scritte sono meno evidenti. Ciò che ci si aspetta da un browser è che apra le pagine Internet, e IE9 lo fa, finalmente, senza particolari fronzoli.

Certamente IE9 beta è ancora un browser acerbo, e non mancheranno nelle prossime settimane le consuete segnalazioni di difetti e bug. Ma le premesse mostrate in questa beta sono davvero promettenti.

[nggallery id=1584]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti