Sharp è pronta a lanciare sul mercato due lettori di Blu-Ray 3D

Due nuovi lettori Blu-Ray compatibili con la tecnologia 3D arriveranno presto sui mercati europei, come annunciato alcuni giorni fa da Sharp: Aquos BD-HP80U e Aquos BD-HP90U sono due prodotti molto interessanti, dal design curato e dalle buone caratteristiche tecniche.

Entrambi i modelli sono dotati di tecnologia HD a 1080p/24fps e supportano l’upscaling per la riproduzione di formati, a detta di alcuni ormai “obsoleti”, come i DVD. I due lettori sono molto sottili e il design ricorda molto quello dei nuovi televisori Aquos Quattron 3D di Sharp, per i quali questi dispositivi nascono.

Aquos BD-HP80U e Aquos BD-HP90U sono entrambi dotati di una porta LAN per connettersi al Web e fruire dei servizi di streaming di contenuti digitali quali Netflix, VUDU e Pandora. Oltre a ciò, sono supportati i principali formati video, audio e foto, come DIVX HD, AVCHD, MP3 e JPEG.

Il modello top della gamma, BD-HP90U, ha, inoltre, la possibilità di operare sia in orizzontale che in verticale, grazie allo stand incluso; ottimo per chi non ha molto spazio a disposizione in salotto.

Aquos BD-HP80U e Aquos BD-HP90U saranno in vendita a breve; siamo in attesa di informazioni sul prezzo in Europa anche se, da quanto annunciato per il mercato americano, dove saranno venduti rispettivamente a 430 e 500 dollari, possiamo attenderci un costo superiore ai 450 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti