L'HP Slate recensito in un video su YouTube, bufala o verità?

A volte ritornano e lo fanno in maniera inattesa, almeno in teoria. Il clamoroso ritorno cui si accenna è infatti quello dell’ormai celebre HP Slate, il tablet di HP basato su Windows 7, annunciato a inizio anno da Steve Ballmer in persona e mai giunto alla luce per via di un cambio dei piani deciso dal costruttore americano.

Il rivale numero uno di iPad, come si disse allora, si rivelò quindi un clamoroso flop dal punto di vista dell’immagine sia per HP che per Microsoft. Adesso, però, il suo nome sembra poter ritornare in auge grazie ad un filmato, distribuito su YouTube, nel quale ne viene recensito un prototipo, di cui però andrebbe accertata l’autenticità.

Il filmato si apre con il tablet in primo piano, su cui si nota campeggiare, sul retro, il logo di HP e su cui è affissa una scritta inequivocabile che recita:

Proprietà di HP – Prototipo – Non destinato alla vendita.

Si continua notando poi la fotocamera da 3 megapixel, il pulsante del volume posizionato nella parte alta, lo slot per schede micro SD sulla destra, il pulsante per la tastiera, una porta USB e altri dettagli che completano la dotazione del tablet. Inoltre, su diversi adesivi si nota poi la presenza del logo di Windows 7 e di un chip Intel, oltre alla fotocamera frontale.

Nel video, l’autore precisa che ancora il prodotto non è uscito, ma che egli l’ha potuto provare in anteprima, lasciando così la porta aperta a dubbi e commenti da parte della community di YouTube e non solo.

Il filmato riapre quindi le discussioni sul tablet di HP. Di recente, nonostante il progetto sembrasse ormai abortito, ancora l’amministratore delegato di Microsoft, Steve Ballmer, aveva affermato che il tablet era ancora “vivo”, dichiarazioni a cui avevano fatto ecco alcuni dirigenti di HP, che avevano confermato, non in forma ufficiale, l’arrivo di un prodotto con software Microsoft, senza però fornire altre informazioni. Che sia quindi giunta l’ora del ritorno per l’HP Slate?

[nggallery id=1989]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti