Kobo eReader si aggiorna: adesso ha la connessione WiFi

Ricordate Kobo, l’eReader economico di cui parlammo alcuni mesi fa? La ditta produttrice, insieme al partner Borders, ha annunciato che a partire dai prossimi mesi sarà disponibile una nuova versione aggiornata, che dovrebbe colmare alcune delle lacune del modello precedente.

In particolare, come segnalato da molti blog, la mancanza di un collegamento alla rete, WiFi o 3G, rendeva Kobo un dispositivo, sì economico, ma privo di una funzionalità importantissima ai giorni nostri. L’uscita, avvenuta a partire da giugno, delle nuove versioni di Nook e Kindle, venduti a prezzi decisamente inferiori rispetto a prima, hanno poi, di fatto, privato Kobo dell’unica caratteristica, il basso costo, che poteva renderlo “appetibile”.

Per questo motivo i produttori hanno deciso di lavorare intensamente su una nuova versione di cui elenchiamo brevemente le nuove caratteristiche:

  • collegamento WiFi;
  • nuovo display E-Ink;
  • processore più veloce (2,5 volte rispetto al precedente modello);
  • batteria con durata di vita di 10000 pagine, con WiFi spento;
  • prezzo ribassato a 139,99 dollari.

A questo si aggiungono la memoria interna da 1GB, espandibile fino a 4GB grazie allo slot per schede SD, e il dizionario precaricato nel dispositivo.

Kobo dovrebbe essere pre-ordinabile a breve su borders.com, come riportato nel press release, anche nel colore lavanda, oltre ai classici bianco e nero.

[nggallery id=1126]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti