Retina Display è quanto di meglio c'è in circolazione

Dopo le numerosissime critiche piovute su iPhone 4 sin dalla sua nascita, giunge uno dei rari pareri positivi sulla nuova versione del malafonino. A essere promosso a pieni voti è il nuovo display, dotato della tecnologia Retina Display.

Grazie alla risoluzione pari a 960×640 pixel, equamente distribuiti sullo schermo con una densità di 326 dpi, il display di iPhone 4 si colloca in cima alla classifica redatta da Displaymate, che lo giudica il “best all around mobile display”, ovvero il “miglior display mobile in circolazione”.

A far pendere l’ago della bilancia in favore di Apple, però, non è solo la risoluzione: i test effettuati riguardano anche la luminosità, il contrasto, la tonalità dei colori, l’angolo di visualizzazione, il comportamento in varie condizioni di illuminazione, e altri aspetti che hanno reso il Retina Display vincitore.

L’elenco completo dei display testati e dei dati raccolti è disponibile su displaymate.com, e può essere utile per avere un ricco bagaglio di informazioni per effettuare confronti anche tra altri schermi, come il Super AMOLED, il Super LCD e così via.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti