Left 4 Dead 2 da domani in download per Mac

Con un comunicato comparso sul blog ufficiale nel fine settimana, Valve ha annunciato per domani il debutto della versione di Left 4 Dead 2 destinata a sistemi Mac. Tutti coloro che avessero già acquistato il videogioco per PC, potranno scaricare gratuitamente la copia per piattaforme Apple attraverso il servizio Steam. Vengono dunque così confermate le indiscrezioni diffuse in Rete nelle scorse settimane, quando la software house rivelò l’esordio dell’espansione The Sacrifice per la versione PC del titolo.

Per i meno avvezzi con il mondo videoludico, si può riassumere brevemente il gameplay offerto dalla serie Left 4 Dead come uno sparatutto in soggettiva (detto anche FPS, First Person Shooter) di ambientazione horror, nel quale i giocatori sono chiamati ad affrontare un numero sempre più elevato di zombie in modalità single player, oppure collaborando con altri attraverso le sfide multigiocatore online.

Valve ha anche reso nota l’intenzione di pubblicare, prossimamente (forse in tempo per la festività di halloween), anche la versione Mac del primo capitolo Left 4 Dead, che all’epoca del suo esordio su PC e Xbox 360 datato novembre 2008 riscontrò un ottimo successo di vendite. Di seguito, alcuni screenshot relativi alla cruenta azione presente in Left 4 Dead 2.

[nggallery id=764]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti