Il CEO di Google spinge Nokia verso Android

Eric Schmidt punta Nokia: il CEO di Google, infatti, sembra intenzionato a spingere l’azienda finlandese a utilizzare il sistema operativo Android sui propri dispositivi.

La proposta, tra l’altro, giunge in un momento non proprio felice per Nokia, che ha recentemente perso il vicepresidente del progetto MeeGo.

Ciò inevitabilmente si ripercuoterà su quello che doveva essere il fiore all’occhiello del comparto software della società. E il colosso di Mountain View potrebbe dunque approfittare di questo scenario, espandendo il già ampio raggio d’azione del proprio sistema operativo mobile.

Le voci di questi giorni parlano infatti di un colloquio avvenuto tra Schmidt e Stephen Elop, recentemente diventato CEO di Nokia. Tale colloquio avrebbe avuto luogo diversi giorni fa, ma solo ora i contorni della vicenda sembrano farsi più chiari, con l’addio di Jaaksi a MeeGo.

Vera o meno, questa notizia non fa altro che confermare la situazione non esattamente florida di Nokia: le voci di un passaggio ad Android vanno ad accavallarsi a quelle di qualche mese fa, riguardanti un possibile accordo con Microsoft per Windows Phone 7.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti