Android 4.0: un gelato in arrivo?

In principio fu un semplice muffin, poi gli ingegneri Google, è proprio il caso di dirlo, ci hanno preso gusto, e a ogni rilascio del sistema operativo mobile hanno associato un dessert. L’attuale versione 2.2 (nome in codice Froyo, letteralmente uno yogurt ghiacciato) sarà seguita dalla 3.0 (Gingerbread, pan di zenzero) e dalla 3.5 (Honeycomb, miele).

Negli ultimi giorni sono giunte altre novità riguardanti le future edizioni di Android, e in particolare la 4.0, la quale sarà un delizioso gelato. Già, perché sembra che in quel di Mountain View abbiano scelto “Ice Cream” come nome in codice.

La notizia parte da Tudor Brown, presidente di ARM e dunque fortemente coinvolto nello sviluppo di Android. Il quale ha voluto dare l’anteprima nei giorni scorsi, confermando quella che è ormai un’abitudine degli sviluppatori di Google.

Per tenere traccia di tutti i dessert già assaggiati, di fronte al GooglePlex è presente una statua dell’androide affiancata da una statua per ogni rilascio effettuato, rappresentante proprio il dolce a esso associato. Simpatici dettagli, questi, che vanno a collocarsi senza ombra di dubbio nella categoria degli easter egg.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti