Quasi un miliardo di dollari spesi per Windows Phone 7 e Kinect

Microsoft si è impegnata notevolmente in diversi settori: dopo il successo di Windows 7, l’azienda di Redmond ha lanciato la nuova piattaforma per smartphone, Windows Phone 7, mentre fra pochi giorni sarà disponibile sul mercato Kinect per Xbox.

Secondo il sito Allthingsd.com, Microsoft ha speso quasi un miliardo di dollari per lo sviluppo e il marketing di queste piattaforme. Non è però un segreto che Microsoft voglia assolutamente vincere le sue battaglie, contro colossi come Apple, Google, Sony Playstation e altri.

Windows Phone 7 è fondamentale per l’azienda per poter garantirsi una quota di mercato nel settore dei telefoni, settore che vede una concorrenza agguerrita con i vari Android, IOS e BlackBerry.

Discorso simile per Kinect, che dovrebbe aiutare Microsoft a contrastare prodotti come Move per Playstation e Wii. Il vantaggio per Kinect è la possibilità di controllare il gioco utilizzando del tutto il proprio corpo. Proprio per il nuovo dispositivo, Microsoft ha presentato 17 nuovi giochi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti