id Software arriva su iPhone con RAGE: Mutant Bash TV

Il prossimo FPS di id, RAGE, avrà la sua versione per iPhone
Il prossimo FPS di id, RAGE, avrà la sua versione per iPhone

Il boss di id Software, John Carmack, ha rivelato una lunga serie di dettagli sullo spin-off di RAGE destinato al mercato iPhone: conosciuto col titolo di RAGE: Mutant Bash TV, il titolo vedrà il proprio personaggio presenziare ad uno show televisivo, una specie di reality, in cui si dovranno fronteggiare orde di nemici inviate da un misterioso personaggio, utilizzando tutto l’arsenale bellico creato dagli sviluppatori allo scopo.

Secondo Carmak, si tratta di un’ambientazione perfetta per uno FPS di questo genere, in grado di offrire la stessa esperienza di gioco del fratello maggiore, ma più adatta ad una fruizione “mordi e fuggi” tipica dei titoli iPhone. Il gioco è infatti legato più all’aspetto delle ricompense che si ottengono in base alle proprie performance belliche che non alla storia o altro, il che dovrebbe  renderlo altamente rigiocabile anche dopo le prime partite.

Nonostante quindi il legame tra RAGE e RAGE: Mutant Bash TV, l’intento di id Software è quello di creare due titoli ben distinti. “Pur potendo convertire integralmente RAGE su iPhone“, ha detto Carmack, “sarebbe stata comunque una cattiva idea, non solo per la differenza di hardware tra una console casalinga, un PC e l’iPhone, ma anche per un aspetto che riguarda la fruibilità del titolo ed il sistema di controllo”.

Non esistono ancora indizi relativi all’uscita di RAGE: Mutant Bash TV, che dovrebbe comunque ricalcare quella del fratello maggiore, prevista per l’autunno 2011. La fascia di prezzo al quale sarà rilasciato il gioco dovrebbe invece aggirarsi tra 1 e 2 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti