Logitech Solar Wireless Keyboard K750, tastiera senza fili a energia solare

Logitech ha presentato la prima tastiera wireless in grado di ricaricarsi tramite energia solare. La novità si chiama Solar Wireless Keyboard K750 ed è in assoluto il primo prodotto nel suo genere ad arrivare sul mercato.

La Logitech Solar Wireless Keyboard K750 è apparentemente identica alle tastiere wireless attualmente in commercio, ma ad un’occhiata più attenta si possono notare subito alcune differenze. Ai due lati in alto, proprio sopra i vari tasti, si notano infatti alcuni piccoli pannelli solari in grado di recepire l’energia solare e convertirla in energia elettrica fondamentale per ricaricare le batterie che garantiscono il funzionamento della tastiera.

Secondo quanto dichiarato da Logitech, la sua periferica sarà in grado di ricaricarsi non appena si troverà in presenza di luce, garantendo comunque un’autonomia di circa tre mesi in modo da garantire il suo funzionamento anche in un luogo non sufficientemente luminoso a garantire la sua ricarica.

La tastiera a energia solare di Logitech è già disponibile in preordine, per il mercato americano, direttamente sul sito del costruttore, ad un prezzo di 79,99 dollari. Nella dotazione è inoltre incluso il software “Solar Logitech App“, necessario per avvisare l’utente circa la carica rimanente e in grado inoltre di verificare la quantità di luce presente nell’ambiente.

[nggallery id=1992]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti