Apple TV disponibile sull'Apple Store italiano

Buone notizie per quanti aspettavano con ansia l’introduzione nel nostro paese della nuova, economica Apple TV. Da oggi, infatti, è disponibile anche sull’Apple Store nostrano al prezzo di 119?, IVA inclusa.

Ora che anche in Italia la distribuzione digitale dei film su iTunes Store non è più un miraggio, il set top box con la mela sopra rischia di diventare un vero successo anche per il resto di noi. Il prezzo di accesso all’hardware, lo stesso praticato anche in Francia e Germania, è estremamente basso mentre il costo per film, nonostante risulti ragionevole, ha ancora margine per una smussatina. Nella pagina dedicata alle specifiche tecniche del dispositivo, si legge infatti:

  • Film HD 1280×720, Audio Dolby Digital surround 5.1 Novità – £4.49
  • Film HD 1280×720, Audio Dolby Digital surround 5.1 Catalogo – ? 3,99
  • Film SD 720×480 anamorfico Audio Dolby Digital surround 5.1 Novità – ? 3,99
  • Film SD 720×480 anamorfico Audio Dolby Digital surround 5.1 Catalogo – ? 2,99

Da notare che il prezzo espresso in sterline nella prima riga è un errore presente nell’originale, segno che ad Apple stanno ancora terminando di allestire tutte le pagine Web dedicate al gingillo.

Bisogna sottolineare che, per forza di cose, non tutte le funzionalità presenti nella controparte USA saranno disponibili anche per noi. Oltre infatti ad un catalogo sensibilmente meno corpulento, noi europei non potremo godere dei contenuti di Netflix, ma quanto al resto -parliamo per esempio AirPlay– sembra tutto invariato. E voi, lettori di oneApple, la comprerete? Diteci cosa ne pensate nei commenti.

[nggallery id=761]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti