Facebook Luoghi disponibile per BlackBerry

A pochi giorni di distanza dal suo esordio sulla piattaforma Android, Facebook Luoghi debutta anche nel mondo BlackBerry, con la nuova versione 1.9 del software ufficiale per l’interazione con il social network. Gli interessati possono scaricare l’applicazione già da ora, ovviamente in modo del tutto gratuito dalle pagine del BlackBerry App World, mentre agli altri utenti verrà notificata a breve la disponibilità direttamente sul display del telefono.

Tra le caratteristiche più interessanti introdotte nell’ecosistema di prodotti a marchio RIM con Places, questo il nome originale inglese del servizio, rientra la possibilità di effettuare il check in direttamente dall’interfaccia di Facebook, segnalando agli amici la propria posizione mediante la geolocalizzazione effettuata con il modulo GPS. Se l’edificio in cui ci si trova non è ancora presente nel database, basteranno pochi passaggi per aggiungerlo.

La posizione dei propri contatti verrà mostrata direttamente sullo schermo degli smartphone, anche attraverso un Feed contenente l’elenco dei più recenti spostamenti, con la possibilità di lasciare commenti o un più semplice “mi piace”.

L’update 1.9 giunge a poche settimane di distanza da un altro importante aggiornamento per l’applicazione ufficiale Facebook destinata ai prodotti BlackBerry, molto gradito al suo debutto per via dei notevoli miglioramenti apportati all’interfaccia utente e per la più pratica integrazione dei moduli di ricerca.

[nggallery id=2342]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti