Call of Duty: Black Ops, ed è di nuovo record

La serie Call of Duty riesce a stabilire un nuovo record con il nuovo Black Ops: Activision ne ha venduto 5,6 milioni di copie in sole 24 ore, superando anche Modern Warfare 2
La serie Call of Duty riesce a stabilire un nuovo record con il nuovo Black Ops: Activision ne ha venduto 5,6 milioni di copie in sole 24 ore, superando anche Modern Warfare 2

Call of Duty: Black Ops stabilisce un nuovo record all’interno dell’industria videoludica e riesce a vendere ben 5,6 milioni di copie nelle prime 24 ore di lancio, e solo per quanto riguarda Stati Uniti e Gran Bretagna. È stata la Activision stessa a diffonderne i dati di vendita, parlando di introiti pari a 360 milioni di dollari.

Inaspettatamente Black Ops supera, in questo modo, il lancio di Modern Warfare 2, che era riuscito a piazzare 4,7 milioni nel primo giorno di commercializzazione. Era record a quei tempi, risultato che adesso viene superato nuovamente da un titolo appartenente alla stessa serie. A quanto pare, i videogiocatori non sono ancora così stanchi di Call of Duty nonostante una sua nuova iterazione venga rilasciata ormai al ritmo di una volta all’anno.

Che la serie Call of Duty fosse per Activision una gallina dalle uova d’oro era già ben chiaro a tutti, ma in realtà all’interno dell’industria videoludica in molti credevano che, vista la dubbia qualità dei precedenti titoli della serie targati Treyarch e dopo le vicende che hanno portato alla rottura tra il publisher americano e Infinity Ward (l’altro team che sviluppa Call of Duty, il cui nome è praticamente accostato a tale brand), Black Ops sarebbe stato di gran lunga al di sotto di Modern Warfare 2. Activision stessa non credeva in un lancio di tali dimensioni: anche se per Black Ops aveva investito più che in ogni suo altro videogame, stimava vendite di gran lunga inferiori a quelle del penultimo capitolo.

[nggallery id=73 template=inside]

Altra novità molto attesa in questo periodo era Kinect, il nuovo sistema di controllo per Xbox 360 con il quale Microsoft vuole entrare in tutte le case dei giocatori casuali offrendo un prodotto che, sebbene non sia del tutto perfetto, sicuramente può essere definito come “rivoluzionario”. Secondo i dati da poco diffusi, Microsoft avrebbe venduto 479.992 Kinect in bundle con Kinect Adventures in due giorni dal lancio della periferica negli Stati Uniti (4 novembre). Tra gli altri titoli disponibili al day one, Kinect Sports è stato quello che ha saputo raccogliere maggiori consensi con 142.991 unità vendute, seguito da Dance Central con 132.554 unità.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti