Sempre più aziende scelgono iPad

Stando al sondaggio condotto da Good Technology, software house che si occupa dello sviluppo di applicazioni professionali per i device Apple, sempre più aziende si affidano all’iPad per soddisfare le proprie esigenze in ambito professionale.

Il tablet di Cupertino, come risulta dalle risposte fornite su un campione di 4.000 intervistati, garantisce buone prestazioni e la comodità di essere trasportato e utilizzato in ogni occasione, senza dimenticare la sicurezza garantita da strumenti di protezioni resi disponibili dalla stessa Good Technology e da altre realtà del settore.

L’obiettivo della ricerca era capire in quali ambiti iPad è stato in grado di penetrare con maggiore successo, così da poter studiare in futuro soluzioni ritagliate su misura per un bacino sempre più ampio di potenziali utenti. I risultati, in quest’ottica, evidenziano la capacità del tablet di adattarsi alle più svariate tipologie di impiego.

Più nel dettaglio, il settore finanziario è quello che più di altri sembra aver fatto suo il dispositivo, con il 36,8% degli intervistati appartenenti a queste attività, seguiti dagli operatori del mercato high tech (11,4%) e dai professionisti del mondo sanitario (10,5%). L’8,8% di quanti hanno risposto dichiara invece di occuparsi di normative e cause legali, mentre l’8,3% appartiene alle realtà operanti nella pubblica amministrazione.

Queste categorie, insieme, costituiscono il 75% delle aziende alle quali è stato sottoposto il sondaggio di Good Technology. Il restante 25% è invece spalmato su tipologie d’azienda differenti, con percentuali tuttavia trascurabili.

[nggallery id=678]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti